curiosità · 07. aprile 2020
Una primavera silenziosa questa, dove più che mai ci rendiamo conto di quanto ci manchi e quanto ci faccia bene immergerci nella natura... E se non possiamo immergerci nella natura impariamo ad osservare quando la natura viene da noi!

novità · 04. aprile 2020
Alla scoperta di tesori storico architettonici nascosti della provincia di Siena non con una bensì con due guide!

escursionismo e dintorni · 20. marzo 2020
Quattro esercizi semplici e veloci che si possono praticare in casa per rinforzare la schiena e ripartire meglio di prima! Troppo spesso ci mettiamo in cammino senza essere abituati o allenati al peso dello zaino, possiamo sfruttare questo tempo libero per prepararci alla prossima avventura!

escursionismo e dintorni · 10. dicembre 2019
Travel bloggers e foto acchiappa-like: la questione controversa della geo-localizzazione di luoghi incontaminati sui social

escursionismo e dintorni · 26. novembre 2019
Bastoncini sì o bastoncini no? Il grande dilemma dell'escursionismo del terzo millennio. Ma i bastoncini da trekking o li ami o li odi. Sono come Vasco e Ligabue, come i Beatles e i Rolling Stones, come Apple e Microsoft. E poi esistono diverse tipologie di "utilizzatori di bastoncini"...

curiosità · 23. ottobre 2019
Che differenza c'è fra castagne e marroni? E le castagne fanno bene o fanno ingrassare? E che cosa simboleggiano questi alberi così maestosi?

viaggi e miraggi · 17. settembre 2019
Sono di Copenaghen. Per alcune persone che non ci sono mai state, si potrebbe dire che io “sono Copenaghen”. Sono la sirenetta di Copenaghen.

viaggi e miraggi · 29. giugno 2019
Santiago non esiste. E' un luogo dell'anima.

viaggi e miraggi · 01. maggio 2019
E a te dove piacerebbe camminare? Se tu dovessi scegliere adesso che terra avere sotto i piedi, cosa sceglieresti?

curiosità · 12. aprile 2019
Tsukimi: l'arte di amminare la luna, la tradizione giapponese di riunirsi con amici e parenti per rendere omaggio alla bellezza del nostro satellite, con musica e poesie, dedicate alla luna piena. Una antica tradizione nipponica che ci porta a vivere questo momento del calendario lunare con ritrovata connessione con i cicli naturali. Pan di Via lo chiama AmaLuna, e ti aspetta come ogni primavera ad ammirare la luna piena in una escursione in notturna.