ESCURSIONI A CAVALLO NELLE TERRE DI SIENA


A CAVALLO NELLA CITTA' DEL PALIO

Escursioni a cavallo vicino a Siena

Pan di Via organizza escursioni a cavallo nei dintorni di Siena, sia per cavalieri esperti che per principianti.

La tua guida sarà Valeria, che oltre ad essere Guida Ambientale Escursionistica è anche Guida Equestre e Operatore di Equitazione di Campagna, riconosciuto dalla Federazione Italiana Sport Equestri (FISE).

Grazie alla collaborazione di alcuni centri ippici qualificati e affiliati FISE, sarai accompagnato nella tua escrursione a cavallo  alla scoperta della natura toscana, da una persona qualificata che metterà sempre  al primo posto tranquillità e sicurezza dei cavalieri, per una esperienza indimenticabile, a contatto con la natura e con questi meravigliosi animali.

 

Se sei un principiante la tua prima escursione a cavallo sarà preceduta da una lezione introduttiva, dove imparerai le basi dell'equitazione, per poterti sentire sicuro e goderti l'escursione.

EQUIPAGGIAMENTO E DRESS CODE

  • casco di sicurezza*
  • pantaloni lunghi e resistenti
  • stivali o stivaletti da equitazione*

*Se non possiedi l'attrezzatura necessaria ti forniremo noi un casco e potrai indossare un paio di scarpe chiuse e comode.

 

!   La legge italiana (Art. 115 Codice della Strada) non permette ai minori di 14 anni di cavalcare su suolo pubblico.

Però se hai figli più piccoli portali con te ed organizzeremo insieme un'attività alternativa, come una lezione su un pony.

 

La guida si riserva fin d'ora il diritto di scegliere il cavallo, o il pony, più adatto ad ogni cavaliere a seconda di età, peso e capacità equestri.