ANIMA VIVA - ESPERIENZA SENSORIALE

esperienza sensoriale in natura

 

Un invito al sentire, nel più ampio dei suoi significati.

Più che un'escursione ANIMA VIVA è un'esperienza in natura, anzi DI natura. Viverla e sentirla, invece di vederla soltanto.

Un invito a entrare nello spettacolo della natura a piedi nudi e con i sensi risvegliati, a lasciar scivolare dentro colori, odori, suoni.

 

Un'esperienza sensoriale. Osserveremo il silenzio per ascoltare i suoni della natura e cammineremo scalzi. Sperimenteremo tutti e cinque i sensi, soprattutto quelli che rimangono sopiti nella vita quotidiana.

SCHEDA DELL'ESCURSIONE

 

 

 

La durata complessiva dell'esperienza che propongo è di circa 4 ore, ma la lunghezza effettiva del percorso non supera i 5 km.

Equipaggiamento necessario:

- calzature da trekking o hiking

- abbigliamento comodo

- adeguata scorta di acqua

- mascherina e gel disinfettante

 

 

 

***************************************************************

 


! Attenzione!

Dato il carattere dell'escursione non è consentita la partecipazione con CANI al seguito. E' sconsigliata a chiunque (sia adulti che bambini che non riescano a mantenere il silenzio)

 

Contributo di partecipazione

Come nel teatro di strada si paga all'uscita e "A CAPPELLO"

Ovvero ognuno può lasciare un'offerta proporzionata al valore attribuito all'esperienza e alle proprie possibilità economiche.

L'idea è quella di rendere questa esperienza un'occasione di consapevolezza a tuttotondo, quindi forse è giusto fare un esercizio che di solito non facciamo e chiederci "quanto vale per me questa esperienza?"

 

 

le prossime date di ANIMA VIVA

AL MOMENTO NON CI SONO IN PROGRAMMA DATE PER QUESTA ESCURSIONE

N.B

!! Tutte le escursioni di "Pan di Via - Trekking and beyond" sono pensate ed organizzate da una Guida Ambientale Escursionistica.

!! Tutte le escursioni si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. POSTI LIMITATI.